14 febbraio 2011

Campionato Invernale del Ponente: "Alex" trionfa per la terza volta!

14 febbraio 2011

Si chiude il Campionato Invernale del Ponente, in scena a Varazze dal 6 novembre 2010 al 13 di febbraio. Vince "Alex" tra gli Orc, trionfo di "Musa" nella categoria Diporto

Si chiude il Campionato Invernale del Ponente, in scena a Varazze dal 6 novembre 2010 al 13 di febbraio. Vince "Alex" tra gli Orc, trionfo di "Musa" nella categoria Diporto

1 minuto di lettura

invernale_ponente_2011Si è concluso ieri il Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato dei Circoli del Ponente e svoltosi nelle acque antistanti la Marina di Varazze. Una brezzolina assai mutevole in direzione, incubo di tattici e timonieri, ha accompagnato i 59 equipaggi partecipanti, suddivisi in Orc e Diporto, nell’ultima prova della manifestazione.

Nella gradutoria Orc overall, per il terzo anno consecutivo, vince l’X-332 “Alex” di Gianandrea Saettone, portacolori della LNI Savona. Dietro alla fortissima compagine si sono piazzati, nell’ordine, Marcello Maresca (YCI) sull’ A-35 “Just a Joke” e i genovesi del Melania Sailing Team a bordo dell’ Elan 333 “Melania”.

Per quanto riguarda la classifica overall Diporto, Fabio Costa (CN Ugo Costaguta) sul Sun Fast 37 “Musa” ha chiuso meritatamente in testa, seguito dal pur valido team di “Solidea”, Grand Soleil 37 capitanato da Stefano Carracino (LNI Savona). Sul gradino più basso del podio il Sun Odissey 42 “Iaia II” di Adelio Frixione (LNI Genova).

Per consultare tutte le classifiche di categoria, cliccate qui

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.