14 luglio 2014

Campionato Italiano Vela d'Altura: Duvetica e Angry Red sul tetto d'Italia

14 luglio 2014

Assegnati i titoli italiani a Loano, Duvetica e Angry Red campioni dopo una serie di regate molto combattute

Assegnati i titoli italiani a Loano, Duvetica e Angry Red campioni dopo una serie di regate molto combattute

2 minuti di lettura

Si è concluso a Loano il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Marina di Loano in collaborazione con l’UVAI.

Trentasette le barche in regata divise nei gruppi A e B: il primo ha portato a termine 6 prove, il secondo cinque, tutte disputate in condizioni di vento medio leggero con oscillazioni dell’aria che hanno reso le regate tecniche e imprevedibili.

 

i titoli Italiani d’altura sono stati quindi assegnati all’Arya 415 Duvetica White Goose dell’armatore Sergio Quirino Valente (timoniere Alessandro Marega e tattico Paolo Pinelli) in Classe 1-2, al già citato Angry Red Unitenergy di Domenico Cicala (Carlo Varelli al timone e Guglielmo Giordano alla tattica) in Classe 3 e al Dufour 34 Baciottinho di Giuseppe Tadini (timoniere Ermanno Zoboli e tattico Giovanni Alberto Tadini) in Classe 4.
A GLS Stella e Scugnizza sono andati i premi per l’armatore-timoniere nei Gruppi A e B, mentre Duvetica White Goose e Angry Red Unitenergy si sono aggiudicati l’ambito Trofeo dei Tre Mari, coppe messe in palio dall’Unione Vela d’Altura Italiana per le barche qualificate all’Italiano dalle apposite selezioni nazionali.

 

Liguria Nautica era presente a bordo dell’X35 ReadyXsea, a breve sui nostri canali delle immagini video on board.

 

Foto di Fabio Taccola

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.