Il Team Arly si aggiudica il Campionato VSG Cup 2023
Tra regate, slalom giganti e tornei di golf, il Campionato VSG Cup di quest'anno si è chiuso con numeri importanti in termini di partecipazione
Tra regate, slalom giganti e tornei di golf, il Campionato VSG Cup di quest'anno si è chiuso con numeri importanti in termini di partecipazione
Lo scorso 13 maggio al Marina Porto Antico di Genova si è conclusa l’edizione 2022/2023 del Campionato VSG Cup, l’innovativo evento sportivo a squadre che coinvolge 3 discipline (vela, sci e golf) e unisce 3 regioni (Liguria, Piemonte e Trentino). Le 5 diverse competizioni inter-sport e interregionali che si svolgono in occasione della manifestazione mirano a promuovere l’amore per lo sport e per la natura sia tra gli appassionati che tra i neofiti.
Tra regate, slalom giganti e tornei di golf, il Campionato di quest’anno si è chiuso con numeri importanti in termini di partecipazione: 508 sportivi, 25 imbarcazioni (persino alcune battenti bandiera estera), 174 sciatori, oltre 90 golfisti e ben 80 coppe consegnate. In totale, il valore dei premi messi a disposizione dai promotori e dagli sponsor ha raggiunto quasi 10 mila euro. Senza contare il grande successo ottenuto dall’iniziativa per quanto riguarda la diffusione della cultura dello sport e del territorio, obiettivi primari di questo evento multisportivo, che, nel giro di pochi anni, è diventato un appuntamento attesissimo.
La premiazione finale ha visto protagoniste le prime tre squadre vincenti, con il “Team Arly” che si è aggiudicato la prima posizione, il “Team Stologa” che ha ottenuto il secondo posto e “La scatenata dozzina” che ha chiuso il podio.
Forti dei risultati ottenuti e dell’entusiasmo manifestato dal pubblico, gli organizzatori, ovvero il comitato composto da Marina Porto Antico, Sailing Evolution Project, Oasi Zegna, Golf Club Cavaglià e Ski Team Cavalese, hanno già iniziato i preparativi per la stagione 2023/2024.
Argomenti: Daily Nautica