Campionato Invernale del Ponente: siamo agli sgoccioli
Alex di Gianandrea Saettone si riprende con forza la vetta in Orc. Nel diporto Solidea di Stefano Carracino cede il passo a Musa di Fabio Costa
Alex di Gianandrea Saettone si riprende con forza la vetta in Orc. Nel diporto Solidea di Stefano Carracino cede il passo a Musa di Fabio Costa

In Orc Overall, si riprende con veemenza la prima posizione l’X-332 “Alex” di Gianandrea Saettone (LNI Savona), ai danni del pur valido team genovese a bordo dell’Elan 333 “Melania” (Melania Saling Team), in testa prima di sabato. In terza posizione Marcello Maresca (YCI) a bordo dell’A-35 “Just a Joke”.
Passando alle sottoclassi, nel gruppo Orc A comanda il succitato Maresca davanti al compagno di club Antonio Macrì su “Scintilla J”. Bene “Padawan Brava Italia” di Donald Hart (LNI Sestri Ponente), che mantiene la terza posizione e anzi si avvicina alle prime due imbarcazioni.
Il raggruppamento Orc B vede in testa “Alex”, seconda “Melania” e terza “Betelgeuse” di Luigi Ravarini (YC Domaso).
In classe C “Clandy The Witch” di Claudio Pedrini (CN Mandraccio) mantiene la leadership davanti a “X-Small” di Nicola Serafino (SN Il Pontile) e a “Abi” di Giampaolo Marcolini (LNI Genova).
Per quanto riguarda la categoria Diporto, importante avvicendamento al vertice della classifica Overall dove “Musa”, il Sun Fast 37 di Fabio Costa (CN Ugo Costaguta), ha conquistato la vetta e le maggiori probabilità di vittoria, vista la giornata decisamente no in cui è incappato il GS 37 “Solidea” di Stefano Carracino (LNI Savona), in testa dalla prima giornata. Bronzo virtuale per “Iaia II” di Adelio Frixione (LNI Genova).
Nel Diporto A “Vitamina” di Angelo Zelano (LNI Savona) conduce i giochi davanti a “Mario 50” del chiavarese Mario Turrini (YCC) e a “Rock’n” dell’elvetico Pierre Currat.
In classe B è replicata esattamente la situazione della graduatoria Overall, con “Musa”, “Solidea” e “Iaia II” a comporre il terzetto di testa, mentre nel raggruppamento C “Landfall” di Massimo Agostini (LNI Sestri Ponente) è oro virtuale, seguita da “Bilbo” di Mario Scolari (CN Varazze) e dallo Sciacchetrà “Scirocco” del trio Cardone-Fasce-Dapueto (CV Sori).
E.R.
Argomenti: Daily Nautica, Genova, Liguria, varazze
