10 gennaio 2014

Cape2Rio: la regata prosegue, danni per Maserati, VIDEO

10 gennaio 2014

La Cape2Rio prosegue nonostante tutto, con Maserati in testa che segnala qualche danno a bordo

La Cape2Rio prosegue nonostante tutto, con Maserati in testa che segnala qualche danno a bordo

1 minuto di lettura

Dopo la tragedia della morte di Joao Bartolomeu, la Cape2Rio prosegue la sua corsa verso il Brasile, ma pesanti interrogativi incombono sulla regata e i suoi organizzatori e molto probabilmente dopo l’accaduto la formula di questa prova d’altura verrà rivista.

 

In attesa, e con l’augurio, che ciò accada le barche rimaste in regata stanno proseguendo la loro navigazione e in testa alla flotta in tempo reale, c’è sempre il VOR 70 italiano Maserati con skipper Giovanni Soldini. Riuscirà Maserati a ottenere anche la vittoria in tempo compensato? Difficile dirlo, e forse è un particolare che, dopo l’accaduto, passa decisamente in secondo piano.

 

La cronaca della regata racconta però di una Maserati in leggera difficoltà, con qualche avaria potenzialmente pericolosa a bordo, risolta velocemente dall’esperto equipaggio di Soldini. Due strambate nella notte hanno causato prima la rottura di una volante, con rischio per l’incolumità dell’albero, e poi l’esplosione di uno spinnaker. La volante è stata prontamente sostituita, così come lo spi, anche se adesso Maserati avrà una vela in meno nella corsa verso Rio, giunta circa a metà tragitto.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. LIBEROTTI says:

    GRANDE LA NS.TRADIZIONE VELICA SI POTREBBE FARE DIPIU.

  2. efisio says:

    vedo spesso le regate, devo dire che soldini mi sembra sempre il migliore, viva l’Italia e gli Sponsor.