02 maggio 2018

Cavalca onda di oltre 24 metri: è record del mondo per Rodrigo Koxa – VIDEO

02 maggio 2018

L'impresa del surfista brasiliano è stata realizzata a Nazaré in Portogallo

Cavalca onda di oltre 24 metri: è record del mondo per Rodrigo Koxa – VIDEO

L'impresa del surfista brasiliano è stata realizzata a Nazaré in Portogallo

1 minuto di lettura

Rodrigo Koxa è stato premiato durante la cerimonia ufficiale dei Wsl Big Wave Awards per aver cavalcato l’onda più alta di sempre: 24,4 metri d’altezza. Il surfista brasiliano Koxa ha compiuto la grande impresa l’8 novembre del 2017 a Nazaré, in Portogallo e nei giorni scorsi è stata finalmente confermata l’ufficialità del suo record.

Il precedente primato apparteneva al surfista americano Garrett McNamara che nel 2011 aveva cavalcato un’onda di 23,77 metri. “Ho realizzato il sogno più grande della mia vita -ha dichiarato Koxa durante la premiazione- credete nei vostri sogni ragazzi!”.

Nel video, dal canale Youtube dei WSL, l’incredibile surfata del campione brasiliano.

 

Elisa Teja

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.