Chiavari regata con ricchi premi ma soprattutto tanta solidarietà
Yacht Club Chiavari: III Trofeo Lions Club Chiavari Castello
Yacht Club Chiavari: III Trofeo Lions Club Chiavari Castello
Si è svolto nei giorni scorsi presso lo Yacht Club Chiavari il III Trofeo Lions Club Chiavari Castello“, regata patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo Sport.
Ancora una volta questo evento ha affiancato sport e solidarietà; infatti è stato organizzato per finanziare un’iniziativa coordinata dalla Lions Club International Foundation: “Una speranza per Haiti”.
I fondi raccolti con la regata saranno donati alla Fondazione, che si è unita alle maggiori istituzioni umanitarie mondiali per raccogliere finanziamenti da destinare direttamente tramite il canale Lions locale alla ricostruzione e all’assistenza delle popolazioni colpite il 12 gennaio scorso dal terribile sisma.
La regata ha visto al via più di venti imbarcazioni suddivise nelle Classi O.R.C., I.R.C., Libera e J80, che hanno affrontato, in una giornata caratterizzata da vento proveniente da Nord-Est con intensità irregolare dagli 8 ai 25 nodi e mare calmo, un percorso a triangolo di circa 15 miglia, che ha toccato Chiavari, Cavi di Lavagna e Portofino, per aggiudicarsi il Trofeo Challenge Lions Club Chiavari Castello, che è stato assegnato all’ X50 Jonathan Livingston di Giorgio Diana (CN Lavagna), primo arrivato in tempo reale.
La manifestazione, promossa dal Lions Club Chiavari Castello e organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si è potuta realizzare grazie al contributo di Carrier Corporation, Baxi Italy e Bandelloni srl ed altri sponsor minori. La MSC Crociere ha offerto una crociera per due persone nel Mediterraneo, che è stata sorteggiata tra i partecipanti alla regata. Anche lo YCC, da sempre sensibile a queste iniziative, si è affiancato agli sponsor offrendo un contributo a favore della ricostruzione ad Haiti.
Walter Mei
Argomenti: Daily Nautica, msc, trofei