19 ottobre 2015

America’s Cup: che botta alle Bermuda tra Artemis e il gommone dei giudici. VIDEO

19 ottobre 2015

L'AC 45 di Artemis ha fatto un "bel botto" con un gommone dei giudici. Surreale situazione quella che si è vista in acqua alle Bermuda

America’s Cup: che botta alle Bermuda tra Artemis e il gommone dei giudici. VIDEO

L'AC 45 di Artemis ha fatto un "bel botto" con un gommone dei giudici. Surreale situazione quella che si è vista in acqua alle Bermuda

1 minuto di lettura

Prove di America’s Cup alle Bermuda, con le AC World Series ACT 3, che hanno visto in acqua gli AC45 Turbo di Emirates Team New Zealand, Artemis, BAR Racing, Oracle Team USA, Team Japan e Team France. La vittoria finale, con sole tre regate disputate per il poco vento, è andata ad Artemis, che è stata però anche protagonista di una collisione per fortuna senza conseguenze.

La collisione tra Artemis e i giudici

Nel pre start di una delle regate infatti, Artemis ha fatto un “bel botto” ma non con un cat avversario, bensì con un gommone dei giudici. Surreale situazione quella che si è vista in acqua alle Bermuda in questa tappa preliminare dell’America’s Cup: da quel che siesce a vedere infatti, immagini girate da una camera di un altro AC 45, è proprio il gommone dei giudici a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Normalment gli umpire tendono a stare sulla scia, o durante i prepartenza al massimo in una posizione laterale. La rotta seguita dal driver in questo caso sembra quanto meno anomala, ma per fortuna non c’è stato alcun ferito.

https://www.americascup.com/en/world-series-AC45.html

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.