Si è chiusa ieri, domenica 12 luglio, con una grande premiazione la tre giorni di regate di Ior Revival, organizzata dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con l’omonima associazione e realizzata grazie al supporto di Oil.b S.r.l., azienda produttrice di biodiesel, carburante “pulito” di origine completamente vegetale.
Vincitore del primo raggruppamento “Tarantella”, un Olin Stephens, di Peter Schmidt; secondo classificato “Grampus”, C&C di Carlo Puri Negri e terzo posto “Ondine”, uno Swan 53 di Marco Gerbaudo.
Per il secondo raggruppamento Malfamato, C.E.C. di Paolo Leuzzi ha dominato sin dalla prima prova la classifica, seguito da Fetch, di Ezio Murzi, Baltic 42 firmato da Peterson e da Atrevido, di Nicola Bocca, che proprio nell’ultima prova ha superato Romela, un Wind 46 di Frers, dell’armatore Roberto Grosso.
Il terzo raggruppamento premia il S/Yacht “Emotion”, uno Swan 391 di Franco Gaiani, secondo posto per “Adrenalina”, un esemplare nato dalla “matita” di Bruce Farr, di Luciano Sanna e terzo per lo Sloop “Astarte” di Giusepep Duca, “One Tonner” dell’indimenticabile Sciarelli.
Visto il grande successo di quest’anno IOR REVIVAL di Sanremo tornerà il prossimo anno con un’edizione ancora più ricca di eventi dedicati ad armatori ed equipaggi.
(Anna Rita Arborio, Yacht Club Sanremo)
( Foto di foto Matteo Littardi)
Argomenti: Daily Nautica, Liguria