12 aprile 2024

Conto alla rovescia per l’ICE Cup 2024 nelle acque del Golfo del Tigullio

12 aprile 2024

Si svolgeranno a Chiavari e a Portofino, in provincia di Genova, le prime due tappe dell'Ice Cup 2024

Conto alla rovescia per l’ICE Cup 2024 nelle acque del Golfo del Tigullio

Si svolgeranno a Chiavari e a Portofino, in provincia di Genova, le prime due tappe dell'Ice Cup 2024

2 minuti di lettura

Si svolgerà sabato 27 aprile la prima tappa della ICE Cup 2024, l’evento organizzato anche da ICE Yachts per celebrare l’eccellenza della vela, l’audacia degli equipaggi e la bellezza delle imbarcazioni. In attesa del varo ufficiale del nuovo ICE 66 RS, previsto per la fine di maggio, il cantiere lombardo organizza nuovamente questo importante evento per gli appassionati della vela che potranno condividere le proprie esperienze e gareggiare in una delle cornici più belle della Liguria.

L’esordio della ICE Cup 2024, giunta alla sua quinta edizione, coincide con la prima tappa della VELA Cup 2024, la serie di regate organizzate dal Giornale della Vela che porta in mare ogni tipo di barca e di velista. Quest’anno la Vela Cup fa ritorno in Liguria e più precisamente a Chiavari, in provincia di Genova. Si tratta di una competizione tra barche di ogni dimensione, con classifiche in base alla lunghezza. La seconda tappa della ICE Cup 2024 si terrà invece a Portofino, sempre in provincia di Genova, dal 3 al 5 maggio.

I nostri armatori – ha dichiarato Marco Malgara, Ceo di ICE Yachts – si misurano tra di loro anche con barche di altri cantieri e, in genere, riescono a primeggiare. I nostri yacht, infatti, offrono una navigazione ancora più ‘facile’, garantendo prestazioni elevate senza però rinunciare al comfort e alla sicurezza. Siamo fieri di far parte dell’organizzazione anche quest’anno. Per questa edizione ci aspettiamo circa 15 barche con armatori provenienti non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo: dalla Francia, dalla Spagna e persino dal Canada e dal Messico”.

Alla competizioni parteciperanno diverse imbarcazioni del cantiere lombardo: dal più piccolo ICE 52 all’ICE 70 con una lunghezza fuori tutto di 21.30 metri.

Di seguito il programma dettagliato delle due tappe:

 

VELA CUP (MARINA DI CHIAVARI-CALATA OVEST)

Venerdì 26 Aprile

Registrazioni con consegna gadget

Sabato 27 Aprile (orario da confermare)

Inizio Regata

Ormeggi e costi d’iscrizione saranno a cura di ICE YACHTS, anche per i giorni che precedono le regate di Primavera

 

REGATE DI PRIMAVERA (PORTOFINO)

Giovedì 2 MAGGIO (dalle 11.00 alle 18.00)

Registrazioni con consegna gadget

Venerdì 3 MAGGIO (alle 11.00)

Inizio Regata

Sabato 4 MAGGIO (orario da confermare)

Inizio Regata

Ore 18.00 Premiazione ICE YACHTS/GDV

Domenica 5 MAGGIO (orario da confermare)

Inizio Regata

Gli ormeggi saranno a cura di ICE YACHTS (consultare i bandi di regata)

 

Per ulteriori informazioni contattare Stefano Fava: Cellulare: +39 335392972
Mail: qualita@iceyachts.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.