05 agosto 2013

Coppa America, uno squalo volpe sul campo di regata degli AC72 FOTO

05 agosto 2013

Carlo Borlenghi era nella baia di San Francisco a seguire le gesta di Luna Rossa quando la sua attenzione fotografica è stata attirata dalle evoluzioni di un bellissimo squalo volpe

Carlo Borlenghi era nella baia di San Francisco a seguire le gesta di Luna Rossa quando la sua attenzione fotografica è stata attirata dalle evoluzioni di un bellissimo squalo volpe

1 minuto di lettura

Carlo Borlenghi, grande fotografo di vela attualmente nelle acque di San Francisco per documentare l’avventura dell’AC72 Luna Rossa nell’ambito della 34ma America’s Cup, ha un occhio molto vigile a cui non scappa nulla. Nemmeno le spettacolari evoluzioni di uno squalo volpe che è velocemente saltato fuori dall’acqua: Borlenghi ha lasciato per un attimo stare i catamarani e in quattro e quattr’otto ecco lo squalo volpe protagonista nella serie di scatti che vi mostriamo in calce. Si tratta di un esemplare abbastanza giovane, visto che questa specie di squali generalmente misura attorno ai 3-4 metri di lunghezza per un peso di 230-250 kg, ma può crescere ben al di là di tali misure: il record di lunghezza dello squalo volpe è di 7,60 m, mentre il record di peso è di 510 kg ed appartiene a una grossa femmina.

 

GUARDA LE FOTO DELLO SQUALO VOLPE NELLA BAIA DI SAN FRANCISCO DOVE SI STA CORRENDO L’AMERICA’S CUP [nggallery id=292]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.