Dopo la neve il mare: a Genova la seconda tappa del Trofeo Vela – Sci Banks Sails 2022
La Sailing Evolution Project organizza la seconda tappa del Trofeo Vela - Sci Banks Sails 2022. Le squadre che si sono già battute sulle piste da sci si contenderanno il premio con una regata a vele bianche
La Sailing Evolution Project organizza la seconda tappa del Trofeo Vela - Sci Banks Sails 2022. Le squadre che si sono già battute sulle piste da sci si contenderanno il premio con una regata a vele bianche
Arriva a Genova la seconda tappa del Trofeo Vela – Sci Banks Sails 2022, organizzata dalla Asd Sailing Evolution Project. L’appuntamento è per sabato 30 aprile nello specchio acqueo antistante Boccadasse, dove le squadre che si sono già battute sulle piste da sci dell’Oasi Zegna si contenderanno il premio con una regata a vele bianche.
In contemporanea potranno regatare per il Trofeo Banks Sails anche altre imbarcazioni, che dovranno far pervenire la loro iscrizione entro il 29 aprile. La base della regata sarà il Marina Porto Antico. Qui la giornata di sabato 30 aprile si aprirà alle 10 con il briefing equipaggi.
A mezzogiorno verrà dato il via alla regata, che avrà come termine massimo le 15,30. Alle 18,30 si svolgerà la cerimonia di premiazione al ristorante “Luna Piena Bistrot” (Calata Andalò Di Negro), dove alle 19,30 si terrà anche la cena di chiusura dell’evento, aperta ad equipaggi, familiari e amici, a cui è possibile partecipare prenotando un buono a prezzo agevolato in sede di iscrizione alla regata.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 366-4690449, oppure scrivere una mail all’indirizzo sailingevolutionproject@gmail.com. Le istruzioni e i dettagli della regata saranno a disposizione dei concorrenti alla segreteria, situata al Marina Porto Antico di Genova.
La regata prevede due percorsi che verranno decisi in base alle condizioni meteomarine e annunciati dal Comitato di Regata mediante appositi canali di messaggistica istantanea e tramite Vhf (canale 69). Il percorso A prevede un triangolo costiero di circa 6 miglia (coordinate dichiarate durante il briefing), mentre il percorso B, a bastone, sarà di circa 2 miglia, con la possibilità di effettuare diverse prove, probabilmente 3.
L’ora del segnale di avviso è fissata alle 12. Nel caso in cui venga diramato stato di allerta meteo marina arancione o rossa nella zona interessata le prove di giornata previste saranno annullate o rinviate. La regata velica si svolgerà a vele bianche, ovvero senza l’utilizzo di spi o gennaker.
Argomenti: Daily Nautica, Genova