06 novembre 2012

Elezioni ISAF: oltre a Croce, anche Simoneschi e Predieri alla vicepresidenza

06 novembre 2012

Si avvicinano le elezioni per rinnovare le due maggiori cariche dell'ISAF: Carlo Croce punta alla presidenza, Simoneschi e Predieri all'incarico di vicepresidente

Si avvicinano le elezioni per rinnovare le due maggiori cariche dell'ISAF: Carlo Croce punta alla presidenza, Simoneschi e Predieri all'incarico di vicepresidente

1 minuto di lettura

Si avvicinano le elezioni per il Presidente e il Vice Presidente dell’ISAF, la federazione internazionale della vela, in programma per il 10 novembre. Il voto avverrà in seno all’assemblea generale dell’ISAF che è già in corso di svolgimento in Irlanda, a Dun Laoghaire.

 

A contendersi le cariche anche una significativa presenza italiana guidata da Carlo Croce, candidato alla Presidenza. L’attuale Presidente FIV punta molto a quest’incarico, pronto a mettere a disposizione la sua esperienza al servizio di un’istituzione così importante.

 

Alla vicepresidenza, carica che elegge ben sette figure, l’Italia presenta due nomi: il primo è quello di Alberto Predieri, già vicepresidente in carica, classe 1969, ottimo velista di 470 con il quale ha partecipato alle selezioni italiane per Barcellona 92, ha guidato anche la classe italiana come presidente per dieci anni. L’altro italiano è invece Riccardo Simoneschi, classe 1959, carriera importante come velista, dalle regate a rating ai monotipi, è attualmente il numero 1 nella ranking list mondiale dei melges 24, classe di cui è presidente dell’associazione internazionale.

 

M.G.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. davide says:

    Ma a Barcellona 92 non erano i fratelli Ivaldi a rappresentare i 470……?