06 giugno 2013

Europeo Optimist, due liguri tra i selezionati

06 giugno 2013

Lorenzo Mirra (YCI) e Veronica Ferraro (YC Sanremo) hanno staccato i biglietti per l’Europeo Optimist in programma dal 29 giugno al 7 luglio in Ungheria. Dal 2004 la Liguria mancava dagli Europei

Lorenzo Mirra (YCI) e Veronica Ferraro (YC Sanremo) hanno staccato i biglietti per l’Europeo Optimist in programma dal 29 giugno al 7 luglio in Ungheria. Dal 2004 la Liguria mancava dagli Europei

1 minuto di lettura

Per la Liguria velica si prospetta un futuro radioso, a giudicare dai risultati raggiunti dai nostri giovani virgulti della classe Optimist. Lorenzo Mirra, portacolori dello Yacht Club Italiano, ha chiuso al nono posto le regate di Selezione Nazionale, disputate sui due campi molto tecnici di Follonica e Arco. Veronica Ferraro, in forza allo Yacht Club Sanremo, ha invece chiuso in ventiquattresima posizione, dopo le 21 prove disputate.

 

Entrambi i giovani atleti hanno staccato il biglietto per la partecipazione ai Campionati Europei che si terranno sul lago Balaton, in Ungheria, dal 29 giugno al 7 luglio. Era dal 2004 che un regatante della Prima Zona non si qualificava per la competizione continentale e questo aggiunge importanza alla difficile impresa portata a termine dai due ragazzi. Compplimenti Lorenzo e Veronica, e complimenti ai tecnici di YCI e YCS Pietro Micillo e Alessio Baccini.

 

(e.r.)

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.