Forza Gaetano! Il mondo è piccolo per un sognatore come te
In solitario, senza scalo e assistenza, a bordo di un Class 40: il giro del mondo di Gaetano Mura, da Cagliari a Cagliari, è pronto a partire
In solitario, senza scalo e assistenza, a bordo di un Class 40: il giro del mondo di Gaetano Mura, da Cagliari a Cagliari, è pronto a partire
Da Cagliari a Cagliari, passando due volte per Gibilterra, doppiando Capo di Buona Speranza, Cape Leeuwin e l’Horn. Solo Round the Globe Record è il sogno di Gaetano Mura, il giro del mondo in solitario, senza scalo ed assistenza, a bordo di un Class 40.
Lo skipper sardo, vista la forte pertubazione che sta interessando il Mediterraneo, ha deciso di rinviare la partenza a sabato mattina. Tutta la vela d’altura e non italiana si sta stringendo in queste ore attorno a Gaetano a Cagliari: Matteo Miceli, Sergio Frataruolo, Gabrio Zandonà, Giovanni Sodini, e ancora il Cagliari Calcio con il capitano Daniele Dessena, sono moltissime in queste ore le dimostrazioni di stima ed affetto verso lo skipper pronto per la partenza.
Il Class 40 di Mura, originariamente chiamato Bet1128, è stato ribattezzato Italia e riaggiornato in diverse componenti per affrontare questa navigazione che si prevede di circa 30 mila miglia. La modifica più visibile è l’allungamento della tuga verso poppa, in maniera tale da offrire allo skipper una protezione in più nelle lunghissime surfate del Southern Ocean. Il Class 40 di Mura è stato progettato da Sam Manuard, uno dei migliori interpreti nel disegno degli open oceanici.
Al velista sardo tutta la stima della nostra redazione e l’augurio sincero di buon vento. Lo seguiremo passo passo con aggiornamenti settimanali sulla sua rotta.
Argomenti: vela






















