Le foto più belle della St Barths Bucket Regatta 2024
Si è conclusa domenica 24 marzo la St Barths Bucket Regatta 2024, una delle competizioni più spettacolari al mondo per il magnifico campo di regata e per gli scafi in gara
Si è conclusa domenica 24 marzo la St Barths Bucket Regatta 2024, una delle competizioni più spettacolari al mondo per il magnifico campo di regata e per gli scafi in gara
Le foto della 30 esima edizione della St Barths Bucket Regatta fanno sognare, fra i colori magnifici delle acque dell’isola di Saint Barthelemy e gli scafi dei più spettacolari superyachts al mondo. Quest’anno erano ben 35 quelli iscritti a questo evento ormai storico, che per tre giorni (22-24 marzo) ha animato l’esclusivo paradiso caraibico con oltre 1.000 appassionati velisti.
Ma la 2024 St Barths Bucket Regatta deve la sua fama di uno degli eventi velici più divertenti a cui partecipare, anche per la fitta agenda di eventi sociali in programma ogni sera dopo le regate, fra grigliate e premiazioni. La flotta di quest’anno, molto eterogenea, ha raggruppato sloops, ketches e schooners, dai 28 metri di Freya ai 77 metri di M5, suddivisi in sette classi, tre dedicate ai superyacht da crociera “convenzionali” (Les Gazelles, Les Elegantes, Les Mademoiselles), due ai superyacht da regata “Corinthian Spirit” (L’Esprit 1 and L’Esprit 2), una per i 90 piedi (Les Petites Dames) e una per gli Open Performance (Performance Ouveurts).
Un particolare che ha reso la St Barths Bucket Regatta 2024 ancora più suggestiva è la disparità di età tra alcune di queste barche meravigliose. Si spaziava, infatti, dai 91 anni dello storico J Boats Velsheda, un 39 metri costruito nel 1933, ai poco meno di 12 mesi del 47 metri Nilaya firmato Royal Huisman e Nauta Design.