Giraglia Rolex Cup 2017: barche da tutto il mondo!
Il richiamo della Giraglia si dimostra sempre molto forte con 230 imbarcazioni iscritte ed equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Russia e addirittura Hong Kong
Il richiamo della Giraglia si dimostra sempre molto forte con 230 imbarcazioni iscritte ed equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Russia e addirittura Hong Kong
Tutto pronto per la partenza della 65° edizione della Giraglia Rolex Cup, la storica regata organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex, il celeberrimo brand di orologi di lusso.
Alla “Regina” delle regate del Mediterraneo, che partirà da Saint-Tropez la mattina del 14 giugno e, dopo aver passato lo scoglio della Giraglia in Corsica, si concluderà a Genova nella sede dello Yacht Club Italiano al Porticciolo Duca degli Abruzzi, parteciperanno 230 imbarcazioni ed equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Russia e addirittura da Hong Kong. Dal 9 giugno sono già in programma alcune regate di avvicinamento da Sanremo e Marsiglia verso Saint- Tropez, seguite da 3 giornate di regate in-shore nell’esclusiva località della Costa Azzurra dall’11 al 13 giugno.
L’attuale record sulla “lunga” della Giraglia Rolex Cup, percorso totale di 241 miglia da St. Tropez a Sanremo, appartiene a Esimit Europa 2, il Maxi di 30 metri dell’armatore Igor Simcic con la leggenda olimpica Jochen Schümann come skipper, che impiegò 14 ore, 56 minuti e 18 secondi mantenendo una velocità media di 18 nodi, con punte ampiamente superiori ai 30 in prossimità dello scoglio della Giraglia.
Argomenti: Daily Nautica






















