16 giugno 2015

Giraglia Rolex Cup: vento teso, che spettacolo a Saint Tropez

16 giugno 2015

Vento, sole e spetacolo: per il secondo giorno di costiere della Giraglia Rolex Cup tutto è andato per il meglio con condizioni meteo ideali

Vento, sole e spetacolo: per il secondo giorno di costiere della Giraglia Rolex Cup tutto è andato per il meglio con condizioni meteo ideali

2 minuti di lettura

Giraglia Rolex Cup 2015Ancora vento per la Giraglia Rolex Cup e ancora una regata costiera altamente spettacolare, con vento da sudovest teso, fino a 25 nodi, che ha impegnato le imbarcazioni e i velisti in acqua a Saint Tropez. La Giraglia Rolex Cup si conferma anche quest’anno come uno degli eventi di punta dell’altura in Mediterraneo, una grande festa della vela con il giusto mix tra sport e glamour.

Le imbarcazioni hanno lasciato le banchine alle 10 per dirigersi nel Golfo di Saint Tropez dove alle 11 e 31 il Comitato di Regata ha dato il via alla prova per il Gruppo 0, seguito alle 11 e 41 dallo start per il Gruppo A e alle 11e 50 per il Gruppo B.

 

Le barche più grandi (Gruppi 0 e A) hanno regatato su un percorso di 32 miglia mentre il Gruppo B si è affrontato su un percorso di 19,3 miglia.

I vincitori in tempo compensato della prova di oggi sono stati Caol Ila di Alexander Schaerer nel Gruppo IRC 0, B2 di Michele Galli nel Gruppo IRC A, Dare Dare di Christophe Bru nel Gruppo IRC B, Bewild di Renzo Grotteschi nel Gruppo ORC A, Lima Golf 3.1 di Giorgio Gobbo nel Gruppo ORC B.

 

Questa la classifica provvisoria dopo due giorni di regate:

Gruppo IRC 0:

Caol Ila di Alexander Schaerer 2 punti
Jethou di Peter Ogden 5 punti
Esimit Europa 2 di Igor Simcic 10 punti

 

Gruppo IRC A:

B2 di Michele Galli 2 punti
Teasing Machine di Eric de Turckheim 5 punti
Jeroboam Ca Nova di Vittorio Codecasa 9 punti

 

Gruppo IRC B:

Dare Dare di Christophe Bru 2 punti
Seawolf of Southampton di David Latham 4 punti
Easy di Jean Marie Vidal 7 punti

 

Gruppo ORC A:

Bewild di Renzo Grotteschi 3 punti
Aurora di Bonomo-Bruno 4 punti
Obsession di Mario Rossello 6 punti

 

Gruppo ORC B:

Lima Golf 3.1 di Giorgio Gobbo 2 punti
Overdose Bravo di Luc Baradat 5 punti
Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi 8 punti

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.