23 settembre 2016

Gli sport d’acqua protagonisti del Salone Nautico

23 settembre 2016

Dal Windsurf al Kayak, dal Sup al Flyboard, gli sport acquatici ci sono proprio tutti. Tante le dimostrazioni e gli eventi per intrattenere il pubblico

Gli sport d’acqua protagonisti del Salone Nautico

Dal Windsurf al Kayak, dal Sup al Flyboard, gli sport acquatici ci sono proprio tutti. Tante le dimostrazioni e gli eventi per intrattenere il pubblico

1 minuto di lettura

Questa 56esima edizione del Salone Nautico di Genova, lo abbiamo scritto in uno dei nostri precedenti articoli, è all’insegna degli sport d’acqua.

Girando tra i numerosi stand presenti in fiera, molti sono quelli che espongono attrezzature dedicate alle varie attività sportive, e di certo non mancano gli eventi per sponsorizzarli: dalle gare di windsurf, alle dimostrazioni di flyboard, dai tornei di Sup Polo a quello di Kayak Polo, il pubblico di questo Salone ha davvero l’imbarazzo della scelta.

Sul viale principale, prima di arrivare al padiglione Jean Nouvelle, si trova una vasca per la dimostrazione di alcuni Sup e, di fronte, si può provare un simulatore per l’equilibrio ammirando, al tempo stesso, l’attrezzatura per il Windsurf e il Kayak. Dall’altra parte del viale, una volta superato il padiglione, c’è un piccolo specchio d’acqua dove si fanno le prove delle derive, delle tavole da surf e dove è possibile osservare le dimostrazioni di Flyboard.

Chiara Biffoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.