19 novembre 2015

Golden Globe Challenge: un giro del mondo vintage nel 2018

19 novembre 2015

Una nuova edizione del Golden Globe Challenge, ma lo spirito è quello originale

Golden Globe Challenge: un giro del mondo vintage nel 2018

Una nuova edizione del Golden Globe Challenge, ma lo spirito è quello originale

1 minuto di lettura

Un giro del mondo vintage, lo potremmo definire così il Golden Globe Challenge, il mito che ritorna, la leggenda del giro del mondo senza scalo e assistenza. No attenzione, non stiamo parlando del Vendée Globe, quello è il giro dei professionisti sugli IMOCA 60 volanti. Qui stiamo parlando più che altro di amatori, che faranno il giro del pianeta rigorosamente su barche tra i 32 e i 36 piedi costruite prima del 1984, a chiglia lunga.

Lo spirito vuole essere quello del Golden Globe Challenge originale, quello corso nel 1968-69 e vinto da Sir Robin Knox Johnston che segnò anche l’inizio dell’epopea di Bernard Moitissier.

La partenza di questo nuovo Golden Globe Challenge sarà il 14 giugno 2018 da Falmouth in Inghilterra, l’arrivo è previsto circa 300 giorni dopo nello stesso porto. Al via anche degli skipper italiani: Fabrizio Ladi Bucciolini, Edoardo Raimondo e Neree Cornuz. Attualmente gli iscritti sono 25, tra cui una donna.

http://mcintyreadventure.com/goldengloberace/

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.