14 marzo 2016

D-One Spring Cup: condizioni impegnative per la tappa di Genova

14 marzo 2016

Vince la D-One Spring Cup Giuseppe Pontremoli, secondo Alessandro Novi e terzo Tamas Szamody

D-One Spring Cup: condizioni impegnative per la tappa di Genova

Vince la D-One Spring Cup Giuseppe Pontremoli, secondo Alessandro Novi e terzo Tamas Szamody

2 minuti di lettura

Condizioni meteo impegnative a Genova per l’ultimo giorno di regate della D-One Spring Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano.

La prima partenza è stata rinviata a causa della tramontana rafficata e instabile tra i 15 e i 20 nodi: la regata ha poi preso il via alle 11 e 30 ed è stata vinta dal velista ungherese Tamas Szamody, seguito da Riccardo Pontremoli in seconda posizione e da Giuseppe Pontremoli in terza.

Alle 12 e 30 il Comitato di Regata ha dato lo start alla seconda prova di giornata: primo a tagliare la linea di arrivo Giuseppe Pontremoli, secondo Alessandro Novi, terzo Tamas Szamody.

Nonostante la quarta e ultima regata avesse valore doppio, la classifica delle prime tre posizioni rimane invariata rispetto a ieri a confermare il livello ormai raggiunto dalla flotta.

Vince la D-One Spring Cup Giuseppe Pontremoli, secondo Alessandro Novi e terzo Tamas Szamody.

Questa la classifica generale dei D-One:

1. Giuseppe Pontremoli YCI 8 punti

2. Alessandro Novi YCI 12 punti

3. Tamas Szamody BYC 15 punti

4. Francesco Rebaudi CV S.Margherita Ligure 26 punti

5. Gyula Gemesi D-One Use 32 punti

I D-One si danno ora appuntamento alle prossime tappe in programma per la classe: la Coppa Nucci Novi a Santa Margherita Ligure (9-10 Aprile) e il Campionato Italiano di Alassio (13-15 maggio).

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.