08 febbraio 2016

I Mini 650 alla prossima Giraglia: la regata Rolex invita i ministi

08 febbraio 2016

Inedita partecipazione della classe Mini 650 alla prossima Giraglia, la regata griffata Rolex apre le porte ai piccoli combattenti

I Mini 650 alla prossima Giraglia: la regata Rolex invita i ministi

Inedita partecipazione della classe Mini 650 alla prossima Giraglia, la regata griffata Rolex apre le porte ai piccoli combattenti

2 minuti di lettura

Un’interessante novità si profila per l’ormai prossima stagione di regate offshore: la Giraglia Rolex Cup apre infatti le porte a una nuova classe, i Mini 650 che avranno così la possibilità di confrontarsi su un nuovo percorso nel circuito di classe.

La Giraglia, evento di prim’ordine del circuito Rolex in Mediterraneo, è la regata d’altura più antica del Tirreno, che giunge quest’anno alla 64ma edizione e si svolgerà dal 10 al 18 giugno. Organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club San Remo, la Giraglia Rolex Cup è cambiata nel corso degli anni, mantenendo intatto il suo fascino. Nel 2015 è stato battuto il record di partecipazione, con la bellezza di oltre 270 imbarcazioni al via e, per la prima volta, la presenza dei navigatori solitari.

Per quanto riguarda i Mini 650, l’iscrizione sarà riservata agli equipaggi in doppio e la prova sarà valida per il Campionato Italiano della classe. La manifestazione si apre il 10 giugno con la regata Sanremo-Saint Tropez, prosegue con tre giorni di regate costiere a Saint Tropez (12-14 giugno) e si conclude con la regata d’altura lunga 241 miglia, che doppia lo scoglio della Giraglia per tornare a Genova, nella storica sede dello Yacht Club Italiano.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.