Ice 60 “Pura Follia”: la barca a vela di Ice Yachts pensata per amarla alla follia
Un’imbarcazione comoda ed elegante. Ecco l’Ice 60 "Pura Follia" firmato dallo studio di Umberto Felci insieme al cantiere Ice Yachts
Un’imbarcazione comoda ed elegante. Ecco l’Ice 60 "Pura Follia" firmato dallo studio di Umberto Felci insieme al cantiere Ice Yachts
Lo abbiamo visto sfilare in tutto il suo splendore durante le Regate di Primavera di Portofino dove ha conquistato il terzo posto nella categoria Open. L’Ice 60 “Pura Follia“, oltre ad essere una barca veloce adatta a questo tipo di competizioni di livello internazionale, è anche una barca comoda ed elegante. Questo fast cruiser di 18 metri è stato progettato dallo studio Umberto Felci design e costruito interamente in Italia dal cantiere Ice Yachts. Il risultato è una imbarcazione estremamente efficiente, pensata per il charter e per raggiungere qualsiasi meta.
Lo scafo è caratterizzato da una prua rovesciata e un’ampia poppa. Le linee d’acqua e la pinna realizzata in acciaio ad alte caratteristiche meccaniche, permettono a Pura Follia di risalire il vento ad angoli strettissimi e di planare velocemente alle andature portanti. Il guscio e la coperta sono laminati in infusione, utilizzando fibre ibride di vetro e carbonio. Le strutture in carbonio sono laminate anch’esse in infusione, diventando un tutt’uno con scafo e coperta. Scelte costruttive che, oltre a contenere i pesi, conferiscono all’imbarcazione una solidità e una robustezza in grado di sopportare le sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano nelle navigazioni più impegnative.
A motore, Pura Follia naviga ad una velocità di crociera di 10 nodi e può quindi spostarsi rapidamente fra le diverse tappe di una vacanza anche in assenza di vento. A bordo troviamo un accogliente pozzetto che consente agli ospiti di potersi rilassare sulle panche con comodi schienali paramare. Nella zona poppiera è disponibile invece un prendisole largo più di tre metri. Scendendo sottocoperta, ci sono due cabine matrimoniali disposte a poppa ed una cabina doppia. In totale la barca può comodamente ospitare sette passeggeri più due persone per l’equipaggio.
Una “folle” avventura in barca
Grazie alle caratteristiche uniche di questa imbarcazione, lo staff offre un servizio molto particolare. Si potrà infatti prenotare Pura Follia per una vacanza nel Mediterraneo o per celebrare un evento importante come un matrimonio. Una proposta diversa e anche un po’ folle che permette di unire il romanticismo della vela e del mare ad un momento importante della propria vita. Una volta prenotato, basterà semplicemente scegliere la destinazione tra quelle disponibile.
Pura Follia ha come base Gaeta. Da qui è possibile raggiungere con poche ore di navigazione località turistiche come Capri, Ischia, le Eolie e la Costa Smeralda. Altre mete possibili, al di fuori delle acque italiane, sono la Corsica e la Costa Azzurra in Francia e le Isole Baleari in Spagna. L’agenzia penserà poi al resto, organizzando ogni cosa nei minimi dettagli. Agli ospiti non resta altro quindi che godersi il viaggio e condividere questa incredibile avventura.
SCHEDA TECNICA – ICE 60 PURA FOLLIA
Anno: 2020
Cantiere: ICE Yachts
Progetto: Felci Yacht Design
Lunghezza: 18,18 m
Larghezza: 5,20 m
Pescaggio: 2,85 m
Motore Volvo D3 – 150 Cv
Velocità: 10 nodi
Ospiti: 6+1
Cabine: 2 matrimoniali, 1 doppia
Equipaggio: 2
Argomenti: Charter, Daily Nautica, vela