Ice 62: ecco il nuovo fast cruiser di Ice Yachts. Visita a bordo
L'Ice 62 è ideale per chi cerca divertimento al timone senza rinunciare al comfort
L'Ice 62 è ideale per chi cerca divertimento al timone senza rinunciare al comfort
Daily Nautica è salita a bordo dell’ICE 62, il nuovo fast cruiser di ICE YACHTS dedicato agli armatori che cercano divertimento al timone e vogliono mettersi alla prova con crociere impegnative, regate e, perché no, competizioni veliche, ma senza rinunciare al comfort.
L’ICE 62 è stato realizzato con materiali innovativi: il guscio e la coperta sono laminati in stampo femmina utilizzando fibre ibride di vetro e carbonio. Queste scelte, oltre a contenere i pesi, conferiscono all’imbarcazione una solidità in grado di sopportare le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano anche nelle navigazioni più impegnative. L’albero ed il boma sono in carbonio ed il piano velico è caratterizzato da un genoa senza sovrapposizione e dall’attacco delle sartie posizionato direttamente sullo scafo.
A poppa delle timonerie c’è un’ampia zona relax con accesso diretto al mare tramite la poppa apribile che funge da spiaggetta e da ingresso al garage, dove è possibile stivare un tender di grandi dimensioni (3,20 m senza sgonfiarlo). Il pozzetto è caratterizzato da ampie panche e comodi schienali paramare e permette navigazioni protette lasciando spazio per un ampio tavolo da pranzo.
L’ICE 62 presenta un hard top su cui sono posizionati pannelli solari in grado di produrre energia. L’imbarcazione è inoltre dotata di un sistema di fiocco avvolgibile elettricamente posizionato sottocoperta.
Gli interni sono voluminosi e confortevoli e sono previste due disposizioni differenti. In entrambe le versioni, la cabina armatoriale di prua è molto spaziosa e dispone di una grande doccia. Nella cabina armatoriale è presente la consolle dalla quale si può controllare tutto (stazione del vento, winch..): questo modello infatti è stato pensato per un armatore che naviga in solitaria.
ICE 62 è stato progettato da Felci Yacht Design ed è stato costruito negli impianti del cantiere CN Yacht 2000, che aveva già prodotto oltre 80 maxi yachts. ICE Yachts si pone l’obiettivo di applicare tecnologie speciali rivolte a prodotti custom made sia nel campo della nautica che in quello dell’architettura, dell’industria high-tech e dell’automotive.
Caratteristiche tecniche dell’ICE 62:
- Lunghezza fuori tutto: 18.825 m
- Lunghezza al galleggiamento: 16.840 m
- Baglio massimo: 5.20 m
- Pescaggio: 2,5-4,0 m (lifting)
- Dislocamento: 17.000 kg
- Zavorra: 5.000 kg
- Motore: Volvo Penta D3 150 hp
- Serbatoi acqua: 800 L
- Serbatoio diesel: 700 L
Argomenti: vela