I VIDEO e le FOTO on board del naufragio di Team Vesta Wind alla VOR
Le immagini incredibili, girate on board dal reporter Brian Carlin, del naufragio di Team Vestas
Le immagini incredibili, girate on board dal reporter Brian Carlin, del naufragio di Team Vestas
I tre uomini di guardia sulla sinistra si allertano, qualcuno dice “What is this?”, poi il boato, la barca che si ferma sulle rocce, “There is a big rock here guys, there is a rock”. Sono le straordinarie immagini in notturna girate a bordo di Team Vestas, negli istanti immediatamente precedenti l’impatto, poi la decisione di abbandonare la barca e la discesa in acqua.
La Volvo Ocean Race è una regata da era 2.0: solo il black out elettrico a bordo di Vestas ci ha impedito di vedere queste immagini praticamente in tempo reale. Immagini forti, il naufragio di una barca sul reef, le difficoltà dell’equipaggio, una storia vera al 100%, come se fossimo in un grande reality show dell’Oceano. Un pezzo di giornalismo sportivo senza precedenti per l’on board reporter Brian Carlin, che resterà per sempre nella carriera di questo bravo giornalista irlandese che si è trovato in una situazione incredibile. il naufragio più clamoroso nella storia della Volvo Ocean Race.
[nggallery id=409]
Come si può vedere dalle immagini la barca è praticamente distrutta, impossibile pensare un rientro in regata a breve giro, anche se Vestas ha confermato che faranno ogni cosa possibile. Ci sono poi le parole di Chris Nicholson, che ha parlato chiaramente di “errore umano che ha causato l’incidente”, e si è assunto “tutta la responsabilità dell’accaduto”, come è giusto che faccia uno skipper in queste circostanze. Nicholson protegge i suoi uomini, fa da parafulmine, il suo comportamento in questa fase risulta esemplare.
Argomenti: ocean-race, vela