10 ottobre 2022

In barca con la Scuola Mare dello Yacht Club Cala dei Sardi tra vela ed ecosostenibilità

10 ottobre 2022

Abbiamo intervistato Alessandro Balzani, presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi. Qui è attiva una Scuola Mare per bambini, dove avviene il primo incontro con la vela, con docenti d'eccezione

Abbiamo intervistato Alessandro Balzani, presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi. Qui è attiva una Scuola Mare per bambini, dove avviene il primo incontro con la vela, con docenti d'eccezione

1 minuto di lettura

Abbiamo intervistato Alessandro Balzani, presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi, che ha sede nell’omonimo Marina. Qui è attiva una Scuola Mare per bambini, dove avviene il primo incontro con la vela, con docenti d’eccezione come il direttore sportivo Camillo Zucconi e Marta Magnano, una delle veliste più famose del Web e dei social.

Noi di Daily Nautica siamo usciti con i ragazzi della Scuola Mare a bordo di un Lagoon 51 nel cuore dell’estate, in una giornata in cui la Costa Smeralda si presentava al meglio dei suoi colori. Alessandro Balzani ne ha approfittato per presentarci lo Yacht Club, che punta molto sulla formazione per i bambini, che non solo imparano ad andare a vela ma sin da piccoli apprendono anche concetti come l’ecosostenibilità (il Marina Cala dei Sardi è un esempio virtuoso sotto questo punto di vista), divertendosi in mezzo alla natura.

Una volta terminata la Scuola Mare, dopo essere sbarcati dalle derive, i velisti in erba possono godersi il tempo libero nelle acque cristalline del porto, dove è possibile fare il bagno. Prossimamente, inoltre, dallo Yacht Club Cala dei Sardi, che sta richiedendo l’affiliazione alla Federazione Italiana Vela, verranno organizzate delle regate.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.