Incendio al CRV Italia: distrutta la flotta di derive
La causa del rogo sembrerebbe una lanterna cinese caduta dalla terrazza sopra il molo, dove si stavano svolgendo i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno
La causa del rogo sembrerebbe una lanterna cinese caduta dalla terrazza sopra il molo, dove si stavano svolgendo i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno
E’ stato un inizio di 2017 amaro quello dei derivisti e dei soci del Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli, uno dei club più rinomati in Italia. Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, un incendio ha distrutto la flotta di derive del circolo, causando anche danni alla struttura.
Circa 20 imbarcazioni completamente ridotte a cenere tra Laser, 420, Optimist, 470 e Dinghy, e nonostante lo sforzo di un socio che per primo ha chiamato i soccorsi, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto Via Partenope con difficoltà ed in ritardo per la presenza delle migliaia di persone che festeggiavano il Capodanno sul Lungomare e delle installazioni dei new jersey antiterrorismo.
La causa del rogo sembrerebbe una lanterna cinese caduta dalla terrazza sopra il molo, dove si stavano svolgendo i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.
Il commento del Presidente del sodalizio Roberto Mottola: “Adesso è difficile quantificare i danni materiali, a cui dovremmo aggiungere quelli della struttura che pure sono notevoli. Il pensiero va soprattutto ai nostri atleti, la scorsa notte abbiamo perso tutto: barche, alberi, vele e quant’altro. Non si ricostruisce una flotta in poche ore”.
Un grave danno per la squadra agonistica del CRV Italia, è atteso un contributo da parte della Federazione italiana vela per il ripristino della flotta.
FOTO Federvela
Argomenti: Daily Nautica, Incidenti