11 marzo 2012

Incidente in mare, due velisti feriti davanti a Alassio

11 marzo 2012

Timone rotto e in balia del mare e del vento forza 7. La disavventura di due velisti a bordo di un 16 metri

Timone rotto e in balia del mare e del vento forza 7. La disavventura di due velisti a bordo di un 16 metri

1 minuto di lettura

Nel tardo pomeriggio di sabato la Capitaneria di Porto di Genova ha ricevuto un may day da parte di un’unità a vela di 16 metri che si trovava 35 miglia al largo di Alassio. Entrambi i membri dell’equipaggio erano feriti (uno presentava la frattura di un braccio, l’altro una vistosa ferita in testa) e hanno denunciato la rottura del timone: le condimeteo, caratterizzate da mare molto messo e vento con raffiche fino a forza 7, non hanno facilitato i soccorsi.

 

Un elicottero, una motovedetta e anche due navi mercantili che sono state dirottate sul luogo per partecipare alle operazioni di soccorso hanno raggiunto la barca, in balia del mare, in serata. I due velisti sono stati prelevati dall’elicottero e portati all’ospedale San Martino di Genova.

 

(fonte immagine corriere.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.