12 agosto 2009

Inizia a Genova l'assemblaggio di Alinghi: le foto esclusive

12 agosto 2009
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati
2 minuti di lettura

img_1295Già alata a terra presso i Cantieri Amico il Catamarano “Alinghi 5”, a Genova per preparare i match race di Coppa America, dove è già cominciato il riassemblaggio delle parti, tra cui i timoni, albero e boma, che sono state smontate per il lungo volo.

L’arrivo di Alinghi è stato accolto con grande entusiasmo dai genovesi, come confermato dal coordinatore del team dei progettisti Grant Simmer, «Il pubblico italiano è sempre stato un grande appassionato dell’Americàs Cup e Genova è la località ideale per noi, in quanto è il porto più vicino a Villeneuve, in Svizzera dove si trova la nostra base. Il supporto dei genovesi è stato eccezionale». Ringraziamenti estesi anche ad Amico e allo YCI: «In particolar modo – ha dichiarato – dobbiamo ringraziare il Cantiere Amico e lo Yacht Club Italiano. Siamo anche davvero grati all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ENAC, che ha concesso i necessari permessi per il volo dell’albero e della barca sul territorio italiano verso il porto di Genova».

Dopo Ferragosto il Catamarano sarà varato per i test e l’ottimizzazione degli assetti, oltre per permettere al team di Alinghi di prendere confidenza con questa strana creatura.

Immagini © 2009 Liguria Nautica
Fotografie liberamente utilizzabili citando la fonte linkando www.dailynautica.com


alinghi_genova_01
alinghi_genova_02
alinghi_genova_03
alinghi_genova_04
alinghi_genova_05
alinghi_genova_06
alinghi_genova_07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Lenoir dice:
    12 August 2009 alle 13:50

    le foto esclusive

    Dove? Ce solo una???? e sul acqua? Chantieri? Altre?? O non ovistpo le link??

  2. Nile dice:
    14 August 2009 alle 5:25

    Not sailing until after August????

    Where the pics?????