11 luglio 2010

Intervela di Riva: ottime prestazioni dei genovesi

11 luglio 2010
1 minuto di lettura

intervela 420E’ terminata sabato scorso la sessantesima edizione dell’Intervela, storica competizione dedicata a 470, Finn e 420, patrocinata dalla Fraglia Vela di Riva del Garda. Novantacinque le imbarcazioni in gara, con 10 nazioni rappresentate: quattro giorni caratterizzzati dall’ora e dal peler, i due venti tipici gardesani. Dopo nove prove effettuate, le classifiche mettono in luce i genovesi: tra i 470, in vetta alla graduatoria, Emanuele ed Enzo Savoini. La coppia, di origine piemontese ma da tempo “adottata velisticamente” dalla LNI Genova, si è rivelata assoluta protagonista della manifestazione, accumulando un vantaggio di cinque lunghezze sugli ungheresi Varadi-Serke e di nove sugli sloveni Gulic-Kobal. Ad un passo dal podio, in quarta posizione, Claudio Canaccini e Gabriele Arnulfo, esperti regatanti in forza allo YCI. Si apre un nuovo spiragli per il 470 ligure, considerati anche i forti equipaggi dello Yacht Club Sanremo?
Tra i 420 è da registrare l’ottimo quinto posto (su 66 barche) dei promettenti Francesco Rebaudi e Matteo Puppo, anch’essi provenienti dalla scuderia YCI.

Eugenio Ruocco

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.