12 gennaio 2015

Invernale del Ponente: l'acuto di Obsession e la costanza di Outlaw

12 gennaio 2015

Vittorie di giornata per Obsession, JStorm e Zaza, ecco come si evolvono le classifiche overall

Vittorie di giornata per Obsession, JStorm e Zaza, ecco come si evolvono le classifiche overall

2 minuti di lettura

Invernale del POnenteSi aspettava la Tramontana a Varazze, ma alla fine il vento da Nord è in ritardo e il CDR da il via a una prova sotto un debole scirocco, che durante la regata ha toccato al massimo i 9-10 nodi di intensità. A scendere in acqua con la determinazione di rimediare a un inizio di campionato grigio è il First 45 Obsession di Mario Rossello, che interpreta al meglio il campo di regata e si invola fin dal primo lato forte delle sue buone performance in queste condizioni.

 

Alle sue spalle va sempre forte il Class 33 Outlaw, che resta attaccato al treno dei grandi e va chiudere al secondo posto in compensato proprio dietro Obsession, mentre il terzo posto va all’inossidabile Scintilla J che ancora una volta dimostra di essere competitiva in condizioni di vento medio-leggero. In classifica generale guida Outlaw con 5 punti, seguono a pari merito il Comet 45s Voscià e il Dufour 34 Sottovuoto, entrambi autori di una prova grigia.

 

In classifca IRC vittoria di giornata per il J111 JStorm di Guido Tabellini. Per la classe Diporto è il FIrst 36.7 Zaza di Ernesto Moresino a vincere l’unica prova di giornata, seguito dal Sun Fast 37 Pisolo e da Seabubble. In classifica generale Zaza e Pisolo vanno a pari punti, Seabubble è staccato al terzo posto.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.