Invernale del Tigullio: buon esordio per X Blue One, guidano Low Noise e Chestress
Una prova portata a termine nel weekend, in grande spolvero il nuovo Xp 33 con Andrea Casale, ma restano in testa Low Noise e Chestress 3
Una prova portata a termine nel weekend, in grande spolvero il nuovo Xp 33 con Andrea Casale, ma restano in testa Low Noise e Chestress 3
Chi ha regata nel Tigullio lo sa bene: la Tramontana soffia presto al mattino e poi va a nanna. Anche in questo weekend di regate per l’invernale del Tigullio il copione è stato rispettato, e di buon’ora il Comitato è riuscito a portare a casa la regata di giornata. X Blue One, il nuovo Xp33, ottiene la vittoria sia in ORC sia in IRC, anche se regatava fuori classifica. L’equipaggio di Andrea Casale si dimostra subito a suo agio con la barca e con il percorso realizzato da Franco Noceti e dal suo staff.
La classifica overall, aggiornata, continua a premiare Low Noise tra gli ORC. L’equipaggio di Giuseppe Giuffrè ha otto punti di vantaggio su Chestress3 e diciassette su Capitani Coraggiosi. Chestress3, diretta da Giancarlo Ghislanzoni, guida sempre la overall IRC con sei punti di vantaggio sulla barca di Felcini e Santoro e quattordici su Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas).
Ecco, invece, i leader classe per classe. ORC2: Chestress3, davanti a Capitani Coraggiosi e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). ORC 3: Low Noise, davanti a Sea Whippet ed Aia de Ma (Luca Olivari). ORC 4: Celestina 3 (Francesco Campidonico), davanti a Brainstorm (Stefano Mosca) e Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi).
IRC 2: Chestress3, davanti a Capitani Coraggiosi e TinkerBell (Marco Loberto). IRC 3: Sea Whippet, davanti a Bel Rebelot e Lunatica II (Domenico Vercellotti). IRC 4: Celestina 3, davanti a Brainstorm e Tomira. Nella classe Libera, affermazione odierna di Montpres (Paolo Montedonico) che allunga, nella classifica generale, su Ochin de Ma (Davide Carissimi) ed El Chico (Daniele Fogli).
Il prossimo appuntamento con l’Invernale del Tigullio sarà domenica 26 gennaio. Oltre al sostegno di Comune di Lavagna e Porto di Lavagna spa, l’Invernale del Tigullio può contare anche sul sostegno di Habitaria Sistemi, Quantum Sail Design Group e Botto Elvio e Stefano Assicurazioni. Il Comitato Società Veliche del Tigullio, presieduto da Franco Noceti, è composto da: Ass. Pro Scogli, CN Lavagna, CN Rapallo, CV S.Margherita Ligure, LNI Chiavari & Lavagna, LNI Rapallo, LNI S.Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, YC Italiano e YC Sestri Levante.
Argomenti: Daily Nautica, Liguria