Invernale del Tigullio: parte forte Low Noise II
Due prove portate a termine per l'Invernale del Tigulio, che quest'anno ha fatto registrare un buon incremento di iscritti
Due prove portate a termine per l'Invernale del Tigulio, che quest'anno ha fatto registrare un buon incremento di iscritti
Dopo le allerte meteo e la bonaccia di sabato, finalmente ha preso il via anche il Campionato Invernale del Tigullio, uno dei classici appuntamenti liguri per gli amanti delle regate nella stagione fredda, con base a Lavagna. Situazione meteo-marina favorevole, con 5-7 nodi di Tramontana costante, dopo l’assenza di vento che sabato ha costretto il Comitato Circoli Velici del Tigullio a far rientrare tutte le imbarcazioni. Sempre nella giornata di sabato, comunque, il presidente Franco Noceti ed il suo staff hanno registrato un’altra piacevole notizia: tre ulteriori iscrizioni, si tratta di Chica, Storm System e No Stress Ni, portano l’elenco degli iscritti a quota 50.
Nella classe ORC, doppia affermazione per Low Noise II, sicuramente tra i pretendenti alla vittoria. Bell’avvio, dopo aver già brindato nelle precedenti stagioni, per Giuseppe Giuffrè ed il suo equipaggio con una nuova imbarcazione. A seguire, con un secondo ed un quarto posto, ci sono Aia de Ma (Luca Olivari) e Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni). Passando, invece, alla IRC, un successo (prima prova) ed una piazza d’onore per Botta Dritta 2 (Marco Matica): nel giro di altri due punti, troviamo Celestina 3 (Campodonico-Frixione), una vittoria (seconda prova) ed una terza posizione, e poi Hakuna Matata (Alberto Ialongo).
ORC 1-2: buona partenza per Capitani Coraggiosi (Federico Felcini-Guido Santoro) e Chestress3, bravi a dividersi la posta nelle prime due prove. Ghislanzoni annota anche un secondo posto. Per Low Noise, netto predominio anche nella classe ORC 3 mentre a esprimersi meglio, nella classe ORC 4, è invece Aia de Ma (Luca Olivari).
IRC1-2: è Hakuna Matata l’equipaggio più brillante, sempre davanti a Filando (Filippo Mantegazza). Una gioia a testa per Botta Dritta 2 (Marco Matica) e Celestina 3 (Campodonico-Frixione-Vernengo) nell’IRC4.
Il ritorno di Jonathan Livingston si fa sentire nella classe Libera con due affermazioni nel Gruppo0. Montpress (Montedonico-Rognoni) e Fantasia (Antonio Miadonna) vanno a segno, invece, nel GruppoA, Walkiria (Paolo Zeni) e Gatto Mammone (Franco Govi) nel GruppoB. Sorride, invece, la LNI Chiavari e Lavagna nel gruppo C. L’Invernale del Tigullio proseguirà sabato 29 e domenica 30 novembre a chiusura della prima manche e si riprenderà poi nel 2015: sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, sabato 14 e domenica 15 febbraio.
Argomenti: Daily Nautica