Campionato Invernale West Liguria: falsa partenza
A Sanremo, Eolo fa i capricci nella prima giornata di gare dell?invernale West Liguria e i regatanti tornano a terra con un nulla di fatto
A Sanremo, Eolo fa i capricci nella prima giornata di gare dell?invernale West Liguria e i regatanti tornano a terra con un nulla di fatto
E’ iniziato, o meglio, sarebbe iniziato sabato il XXVII° Campionato Invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare, organizzato dallo Yacht Club Sanremo. L’intera giornata è stata utilizzata dagli equipaggi per gli ultimi allenamenti e la messa a punto delle imbarcazioni, poi, alle 18.00, si è tenuto il tradizionale briefing degli armatori, seguito attentamente da tutti gli iscritti, che hanno così avuto modo di discutere con il Comitato di Regata i vari aspetti delle istruzioni e dei percorsi, oltre alle diverse novità del Campionato.
In serata grande festa per tutti gli equipaggi, che sono ritornati a Sanremo per non perdere l’invernale che da sempre li appassiona e coinvolge per tre mesi, da novembre a gennaio.
Domenica, alle 11 tutte le imbarcazioni sono scese in mare nonostante i capricci del tempo, che era coperto e senza vento. Alla fine è stato possibile dare una partenza, ma a metà percorso il Comitato è stato costretto ad annullare tutto, per via dei capricci di Eolo.
Quest’anno il Campionato Invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è suddiviso il quattro maxi raggruppamenti: ORC, il più numeroso, IRC, Libera e Gran Crociera. Come sempre le imbarcazioni partecipanti sono estremamente competitive e gli equipaggi hanno trascorso una due giorni intensa a Sanremo, dividendosi tra gli impegni in porto e gli svaghi offerti dalla città rivierasca.
Argomenti: crociere, Daily Nautica, Liguria, mare