La visita a bordo di Nautor Swan 98: alte prestazioni ed eleganza
Siamo saliti a bordo del Nautor Swan 98 esposto al Monaco Yacht Show accompagnati da Vanni Galgani, Head of product marketing
Siamo saliti a bordo del Nautor Swan 98 esposto al Monaco Yacht Show accompagnati da Vanni Galgani, Head of product marketing
Siamo saliti a bordo del Nautor Swan 98 in occasione dell’ultima edizione del Monaco Yacht Show, accompagnati da Vanni Galgani, Head of product marketing del noto cantiere finlandese.
Il Nautor Swan 98 fa parte della famiglia dei Maxi-Swan che vanno dagli 88 piedi in su. E’ un modello che ha avuto un buon successo, tanto che ne sono stati costruiti quattro esemplari. Il Nautor Swan 98 è una barca da crociera pura, ottimizzata per navigazioni a lungo raggio ma disegnata in modo sportivo e capace di vincere regate. Il cantiere Swan è un cantiere finlandese di grande tradizione, che garantisce un’ottima qualità di costruzione.
L’ampio ponte di prua aperto offre un comodo prendisole e uno spazio di manovra durante la navigazione. A poppa della tuga c’è un pozzetto dedicato agli ospiti con doppio divano a “c” e due tavolini separati che possono essere uniti.
A poppa del pozzetto ospiti si trova una zona dedicata alla manovra dove troviamo 5 winch tradizionali e le due timonerie con le consolle da cui lo skipper può controllare tutta la gestione della vela. A poppa di quest’area, c’è una zona prendisole che dà accesso alla plancetta ed al tender garage che può ospitare un gommone da 4.20 metri.
Gli interni del Nautor Swan 98 si possono avere con due layout diversi: con la cabina armatoriale a prua o a poppa, come in questo caso. La zona pranzo è sulla dritta con due tavolini che possono unirsi in un grande tavolo da pranzo. La cabina armatoriale è a tutto baglio e comprende un grande bagno ed una cabina armadi. Ci sono poi due cabine ospiti gemelle, con bagni inclusi, e la doccia separata. Mentre l’altra cabina degli ospiti è prua, vicino alla zona equipaggio.
Le finiture degli interni sono classiche, il legno usato è il teak, con tanti inserti in pelle ed elementi in tessuto che possono essere personalizzati.
Argomenti: Daily Nautica, vela