01 ottobre 2015

La Volvo Ocean Race al Salone: il nostro VIDEO on board su Vestas

01 ottobre 2015

Un team italiano alla Volvo Ocean Race manca da oltre vent'anni, il Salone di Genova può essere l'occasione per riaprire il sogno

La Volvo Ocean Race al Salone: il nostro VIDEO on board su Vestas

Un team italiano alla Volvo Ocean Race manca da oltre vent'anni, il Salone di Genova può essere l'occasione per riaprire il sogno

2 minuti di lettura

Che spettacolo la Volvo Ocean Race al Salone Nautico di Genova: non capita tutti i giorni di vedere da vicino, e potere navigare, su un monotipo oceanico di ultima generazione. Abbiamo avuto il piacere di navigare a bordo di Team Vestas Wind, la barca e l’equipaggio che hanno vissuto l’incredibile vicenda del naufragio e della ricostruzione della barca.

Partiamo da una considerazione: la Volvo Ocean Race al Salone Nautico di Genova è una risorsa e un’opportunità , per tutto il movimento velico italiano. Perché? Il motivo è semplice: l’Italia è uno dei paesi che più ha seguito l’ultima edizione della regata, ma manca un equipaggio italiano in gara dal 1994. Con la perdita di Luna Rossa, l’Italia è orfana di una grande sfida velica, e la Volvo Ocean Race come lo era la Coppa America per Luna Rossa, potrebbe essere un evento che dia una grande spinta alla vela italiana e alla nostra nautica in generale.

La Volvo Ocean Race è a Genova anche per questo, per favorire la nascita di un team italiano per la prossima Volvo Ocean Race. C’è già tanta Italia dentro questa Volvo: dal cantiere Persico Marine come costruttore, Gottifredi e Maffioli per le cime, Cariboni per i circuiti, tante aziende italiane che sarebbero ben liete di armare un team italiano.

Da parte nostra abbiamo avuto un minimo assaggio di quanto sia spettacolare navigare a bordo di questi monotipo oceanici, per cui godetevi il nostro video e facciamo il tifo per la nascita di un team italiano.

Video e foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.