14 ottobre 2023

Le ultime novità in casa Raymarine per chi ama andare a vela – La video intervista di DN

14 ottobre 2023

Pier Mario Bozzuffi (Raymarine Sailing Expert) a DN: "Vi presentiamo la nuova serie di display Alpha, destinata alle regate"

Pier Mario Bozzuffi (Raymarine Sailing Expert) a DN: "Vi presentiamo la nuova serie di display Alpha, destinata alle regate"

2 minuti di lettura

Grandi novità per chi ama andare a vela in casa Raymarine. La prima è il nuovo sensore del vento, con giroscopio incorporato, che, come ha spiegato ai microfoni di Daily Nautica Pier Mario Bozzuffi, Raymarine Sailing Expert, ne ha aumentato di gran lunga la precisione. C’è però un’altra importante novità, come ci ha raccontato lo stesso Bozzuffi al Salone Nautico di Genova: la nuova serie di display Alpha destinati specificatamente alle regate.

Axiom e display Alpha: un valido aiuto per vincere le regate

“Questi display – ha sottolineato il Raymarine Sailing Expert – possono essere messi a base albero, come strumenti che può vedere tutto l’equipaggio. Sono gestibili facilmente attraverso l’Axiom, con elementi specifici proprio per le regate”. Tra questi una sorta di ‘mirino’ che consente al regatante di capire se la sua imbarcazione si trovi sulla VMG migliore per arrivare in boa.

“Con la nuova versione del sistema operativo Lighthouse  4 di Axiom – ha aggiunto Bozzuffi – è inoltre possibile importare all’interno dell’Axiom le polari della propria barca e avere un aiuto estremamente importante nelle regate”.

Anche per la partenza della barca, lo strumento ha la capacità di fornire molte informazioni utili. “E’ possibile – ha spiegato a Daily Nautica il Raymarine Sailing Expert – settare la posizione della barca comitato e della boa sull’Axiom. Faccio partire i cinque minuti dall’inizio della regata e immediatamente mi compare quale sia il lato buono dove partire”. Tra i tanti ulteriori vantaggi, il nuovo strumento può anche identificare la distanza dalla linea per evitare partenze anticipate.

Scopri tutti i dettagli nella nostra video intervista.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.