07 febbraio 2010

Loano: Città Europea dello Sport 2010

07 febbraio 2010

Loano, dopo aver ottenuto dal CONI il riconoscimento di città dello sport, si è candidata a diventare “Città Europea dello Sport 2010”.

Loano, dopo aver ottenuto dal CONI il riconoscimento di città dello sport, si è candidata a diventare “Città Europea dello Sport 2010”.

1 minuto di lettura

loanoPer ottenere questo ambizioso riconoscimento la cittadina in provincia di Savona, nei giorni scorsi ha ricevuto i rappresentanti della ACES – la commissione che assegna annualmente i titoli di “Capitale Europea dello sport” per verificare che ci siano i requisiti alla nomination. Il titolo di “Città Europea dello sport” viene concesso a comuni sotto i 25.000 abitanti che dimostrino capacità  nel promuovere i valori della tradizione olimpica. I nomi delle città che potranno fregiarsi del titolo di “Città Europea dello sport 2010” saranno ufficializzati il 4 febbraio p.v., a Dublino.
I numerosi impianti sportivi all’avanguardia che possiede la città, il nuovissimo impianto polivalente in costruzione, le oltre 40 associazioni sportive che operano sul territorio, il ricco programma di eventi sportivi, il progetto di “educazione allo sport nelle scuole”, gli importanti lavori di ristrutturazione degli impianti sportivi anche al fine di abbattere le barriere architettoniche.
Tra queste le numerose regate organizzate dal Circolo Velico di Loano che negli anni hanno portato ad affermarsi numerosi giovani velisti a livello nazionale. A questi si aggiungono gli ottimi risultati nella classe optimist e 470, passando per le numerose partecipazioni al Giro d’Italia a Vela di Cino Ricci e in un lontano passato la Sardinia Cup.
Alberto Morici

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.