07 maggio 2014

Luna Rossa: il 12 giugno verrà inaugurata la base di Cagliari

07 maggio 2014

Proseguono spediti i lavori in Sardegna per il team italiano che il 12 giugno inaugura la base di Cagliari

Proseguono spediti i lavori in Sardegna per il team italiano che il 12 giugno inaugura la base di Cagliari

1 minuto di lettura

Mentre Luna Rossa inizia a spiccare i primi oli nelle acque della Sardegna, e il sailing team continua con la selezione, a terra procedono spediti i lavori per la sede operativa.

La base di Team Prada per la missione Coppa America è infatti pronta: il prossimo 12 giugno sarà inaugurato ufficialmente il quartier generale del team che ha deciso di allenarsi a Cagliari in vista della più importante sfida velistica al mondo, in programma nel 2017. In quell’occasione sarà presentata anche la squadra. Luna Rossa ha scelto il capoluogo sardo come campo di allenamento: la base è già stata allestita al Molo Sabaudo del porto. Prevista una permanenza in Sardegna di due anni con un’opzione sul terzo. Nelle scorse settimane ci sono state le prime uscite in mare non ufficiali: non vere e proprie sedute di allenamento, ma l’occasione per prendere confidenza con le acque del golfo di Cagliari.

Dopo l’inaugurazione della base tutto sarà pronto per il conto alla rovescia in vista dell’America’s cup. Non sono escluse sfide “amichevoli” con altri importanti team.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.