26 febbraio 2010

Luna Rossa a Imperia: arrivo previsto a luglio

26 febbraio 2010

Luna Rossa a Imperia

Luna Rossa a Imperia

2 minuti di lettura

America's Cup 2007Nei giorni scorsi si è svolta presso le sale del Comune una riunione dal tema particolare: l’arrivo di Luna Rossa a Imperia. Protagonista infatti di questa operazione il prodiere di Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, Luca Bassani.

Per poter ospitare una barca dalle dimensioni imponenti, che in Nuova Zelanda chiamavano “Silver Bullet” proiettile d’argento per l’impressionante numero di regate vinte nell’edizione del 2000, il vicesindaco Marco Scajola ha convocato l’uomo di prua del Team Prada appunto e i membri dell’assessorato alla cultura del Comune proprio al fine di individuare tutte le criticità provenienti da questa operazione. 
L’incontro di carattere puramente tecnico ha evidenziato che la soluzione migliore proprio per sfruttare dal punto di vista turistico l’operazione vedrà l’esposizione dell’imbarcazione all’aperto presso la calata Anselmi e poi spostarsi nei mesi autunnali in maniera definitiva presso il Museo Navale. L’arrivo dell’imbarcazione è previsto in occasione del Raduno delle Vele d’Epoca, momento importante dal punto di vista degli afflussi in città.

Luna Rossa, il cui arrivo a Imperia è previsto in occasione del prossimo Raduno delle Vele d’Epoca per poi ci restarvi ospite nel nuovo Museo Navale, inizialmente sarà esposta all’aperto, in calata Anselmi. Ha detto Scajola:”Cercheremo di far arrivare Luna Rossa a Imperia già dalla fine di luglio in modo che i turisti possano ammirarla già durante tutto il mese di agosto”.

 

Alberto Morici

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.