03 ottobre 2014

Marina di Varazze, al via alla stagione delle regate e una super promozione per i catamarani

03 ottobre 2014

Con l’autunno si rinnovano gli appuntamenti velici del Marina di Varazze ma non solo, le novità arrivano anche per i catamarani con un’offerta esclusiva

Con l’autunno si rinnovano gli appuntamenti velici del Marina di Varazze ma non solo, le novità arrivano anche per i catamarani con un’offerta esclusiva

2 minuti di lettura

Marina di Varazze dà il benvenuto all’autunno a suon di vele spiegate.
Gli appuntamenti velici hanno inizio con la 44 Cup Autumn l’ 11 e 12 ottobre. La 44 è la prima regata, riservata alle classsi IRC E ORC, organizzata dal Marina di Varazze in collaborazione con il Varazze club nautico.
Si prosegue con il consueto Campionato invernale del ponente, manifestazione per vele d’altura che quest’anno compirà 25 anni (8-9 e 23 novembre, 7 dicembre, 11 e 24-25 gennaio, 8 febbraio 2015).

 

Si chiuderà la stagione con la 44 Cup Spring, sempre riservata alle classi IRC E ORC, che prevede una regata lunga e un bastone. Questa manifestazione si inserisce nei calendari FIV E UVAI, diventando quindi un’importante novità nello scenario velico nazionale.

 

Immancabile il programma Kids dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni delle classi Optimist: il 18 e 19 ottobre si svolgerà la Memorial Angela Lupi, mentre ad aprile, in data da definirsi, avrà luogo la 44 Kids Spring.
E per gli armatori più amanti che agonisti, c’è in programma, per l’estate 2015, il Trofeo Marina di Varazze, dedicato alle imbarcazioni di classe libera.

 

Vista la passione che il Marina riserva per la vela, è stata lanciata un’interessante iniziativa anche per i catamarani: gli armatori che sceglieranno di ormeggiare a Varazze avranno a disposizioni due vasche al prezzo di una, più il posto auto e una cave bateau, ad oggi iniziativa unica in tutta Italia.

Manuela Facino

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.