28 giugno 2015

Mille vele: Itacentodue vince la festa della vela

28 giugno 2015

Una giornata di vento leggero per la grande festa della vela di Genova: la Millevele ha festeggiato la sua 27ma edizione

Una giornata di vento leggero per la grande festa della vela di Genova: la Millevele ha festeggiato la sua 27ma edizione

1 minuto di lettura

ItacentodueSole e scirocco di 6 nodi di intensità per la 27°edizione di Millevele, la festa del mare e della vela organizzata dallo Yacht Club Italiano svoltasi a Genova.

Una grande flotta di 167 imbarcazioni ha lasciato gli ormeggi questa mattina per dirigersi al largo del Lido di Albaro dove, alle 11, il Comitato ha dato il via alla veleggiata.
In testa è stata battaglia tra Stupeficium 3, il Ceccarelli 53 di Maria Deleo e Itacentodue, il maxi FY 61 di Adriano Calvini.

Millevele 2015Stupeficium ha girato per prima la boa tra Bogliasco e Punta Chiappa ma è stata superata dalla diretta avversaria nell’ultimo lato e Itacentodue ha tagliato per prima la linea di arrivo, seguita da Stupeficium, Good Job Guys di Enrico Gorziglia e Voloira dei fratelli Zucchi.
Itacentodue si aggiudica il Trofeo Millevele riservato alla prima imbarcazione ad aver tagliato la linea di arrivo.

Questa la classifica finale di Millevele 2015 con i primi di ciascuna categoria
Categoria 1: Itacentodue di Adriano Calvini
Categoria 2: Alethelia di Antonio Calleri
Categoria 3: Voloira IV dei Fratelli Zucchi
Categoria 4: X Blue One di Michele Rayneri
Categoria 5: Aia de Mà di Luca Olivari
Categoria 6: Taky 4 di Giacomo Fossati
Le classifiche complete sono online su www.yci.it.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Giacomo says:

    Buongiorno, ho riscontrato un errore per quanto riguarda la prima boa in cui ha tagliato per prima ITACENTODUE; ciò è confermato dal fatto che ha vinto il primo premio per il taglio al traguardo volante della prima boa

  2. Gbr6776 says:

    Ma chi ve le racconta le regate??? Non è andata per niente così !!!!! Basta con i copia e incolla , per di più sbagliati!!!