Millevele 2016, tutto pronto a Genova per la grande festa della vela
Millevele, che giunge quest’anno alla 28° edizione, partirà sabato 25 giugno alle 11 davanti al Lido di Albaro. I partecipanti si affronteranno su un percorso a bastone
Millevele, che giunge quest’anno alla 28° edizione, partirà sabato 25 giugno alle 11 davanti al Lido di Albaro. I partecipanti si affronteranno su un percorso a bastone
Allo Yacht Club Italiano sono in corso gli ultimi preparativi per l’inizio di Millevele 2016, la grande festa della vela aperta a tutte le imbarcazioni sopra i 7,50 metri.
E’ stata superata la quota di 100 iscritti: gli equipaggi si stanno recando al Porticciolo Duca degli Abruzzi per formalizzare le iscrizioni.
Sarà possibile iscriversi alla veleggiata fino alle ore 10 di sabato 25 giugno, presso la segreteria dello Yacht Club Italiano al Porticciolo Duca degli Abruzzi.
Millevele 2016: la partenza e il percorso di regata
Millevele, che giunge quest’anno alla 28° edizione, partirà sabato 25 giugno alle 11 davanti al Lido di Albaro. I partecipanti si affronteranno su un percorso a bastone: dopo la partenza la flotta girerà una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa e farà quindi ritorno su Genova. La boa sarà anche un cancello che prenderà tutti i passaggi nel caso la veleggiata non terminasse a causa di mancanza di vento e premierà le prime imbarcazioni che passeranno.
Le imbarcazioni della Millevele potranno essere ammirate lungo Corso Italia e dal litorale fino a Nervi.
Le novità del 2016: omaggi e t-shirt per le prime 250 imbarcazioni iscritte, una sacca stagna per i primi 100 armatori e i premi a sorteggio
Molte le novità per i partecipanti del 2016: alle prime 250 barche iscritte verranno consegnate 8 T-Shirt Millevele e numerosi omaggi mentre i 100 armatori più veloci ad iscriversi riceveranno una sacca stagna da 30 litri.
Numerosi premi saranno inoltre sorteggiati tra i partecipanti durante la premiazione: otto sacche da vela e due orologi regata GILL, tre smartphone/tablet Alcatel, un materasso President Lusso Matrimoniale della Matermoll e un piatto OroPuro con il logo di Millevele.
Millevele per il sociale
Millevele è a fianco di ANED Onlus, l’Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati che opera dal 1972 per la prevenzione delle malattie renali e per il potenziamento dei trapianti renali. Aned onlus diffonde la cultura delle donazioni degli organi anche attraverso lo sport, per dimostrare come le persone trapiantate tornino ad avere una vita attiva.
Argomenti: vela