Millevele 2016: vince il trofeo “Itacentodue” di Adriano Calvini
Prima barca a tagliare la linea di arrivo, Itacentodue – che aveva in equipaggio, tra gli altri, i Campioni Europei 470 Junior Matteo Capurro e Matteo Puppo e al timone il campione nazionale D-One Mario Rabbò - si aggiudica il Trofeo Challenge Millevele
Prima barca a tagliare la linea di arrivo, Itacentodue – che aveva in equipaggio, tra gli altri, i Campioni Europei 470 Junior Matteo Capurro e Matteo Puppo e al timone il campione nazionale D-One Mario Rabbò - si aggiudica il Trofeo Challenge Millevele
Ottime condizioni meteo con cielo soleggiato e vento regolare per la ventottesima edizione di Millevele: una flotta di 169 barche ha colorato il mare di Genova per partecipare alla grande festa della vela organizzata dallo Yacht Club Italiano.
La veleggiata ha preso il via davanti al Lido di Albaro. Il vento, inizialmente debole sulla linea dello start, è andato rinforzando assestandosi su una brezza regolare da sudest di 9 nodi di intensità.
Itacentodue, il Maxi di Adriano Calvini già vincitore delle ultime edizioni, ha dominato anche nel 2016 tenendosi alle spalle gli avversari lungo tutto il percorso che ha portato i partecipanti fino a una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa per fare poi ritorno a Genova.
Prima barca a tagliare la linea di arrivo, Itacentodue – che aveva in equipaggio, tra gli altri, i Campioni Europei 470 Junior Matteo Capurro e Matteo Puppo e al timone il campione nazionale D-One Mario Rabbò – si aggiudica il Trofeo Challenge Millevele.
Alle sue spalle sono arrivati Voloira IV dei fratelli Zucchi, Robi e 14 di Massimo Schieroni, Almagores II di Federico Borromeo e Argo di Luciano Manfredi.
Il “Trofeo Millevele”, trofeo challenge che è la storica Coppa Rylard, è stato assegnato a Itacentodue di Adriano Calvini, che ricevera’ inoltre anche un orologio Garmin QUATIX 3 Marine Multisport GPS Smartwatch, con il guidone YCI sul display.
La “Coppa Yacht Club Italiano”, anch’essa un trofeo challenge, sarà assegnata a Foxy Lady di Armando Gambaro, la prima imbarcazione arrivata in tempo reale relativa alle categorie IV, V, VI.
Verranno assegnati riconoscimenti alle migliori barche di ogni categoria e i primi di ogni categoria riceveranno uno smartphone Alcatel.
Il Trofeo Assonautica, destinato al circolo che ha partecipato con il maggior numero di imbarcazioni, sarà assegnato allo Yacht Club Italiano.
Il Trofeo Aned Sport riservato al primo classificato tra i Mini 6.50 va a Pegaso-Marina Militare di Andrea Pendibene.
Saranno inoltre sorteggiati numerosi premi tra i partecipanti: otto sacche da vela e due orologi regata GILL, tre smartphone/tablet Alcatel, un materasso President Lusso Matrimoniale della Matermoll e un piatto OroPuro con il logo di Millevele.
Argomenti: Daily Nautica, vela