17 agosto 2010

Mondiali Etchells in Irlanda: Marco Cimarosti unico italiano in gara

17 agosto 2010
2 minuti di lettura

Marco CimarostiE’ partito oggi per Howth, in Irlanda, Marco Cimarosti. Il difficile campo di regata, situato nella Contea di Dublino, sarà teatro dal 22 al 28 agosto del Campionato Mondiale 2010 classe Etchells. Purtroppo, l’equipaggio in forza al Circolo Nautico Rapallo sarà l’unico italiano a prendere parte alla competizione, poichè altre compagini nostrane, seppur selezionate, hanno dato forfait: “Mi dispiace partire da solo, la presenza di altri equipaggi italiani mi avrebbe aiutato nei momenti critici che sicuramente dovrò affrontare – ha raccontato lo skipper – le previsioni sono per piogge e venti forti, e si sa che il resto delle difficoltà saranno le correnti e le acque gelide. E’ la mia seconda trasferta nelle acque di Howth, dopo gli europei 2005, ma l’esperienza per queste condizioni climatiche non è mai sufficiente. Oltre alle nostre forze, anche le attrezzature e le vele saranno messe a dura prova, ed per questo che Motomar – la mia imbarcazione – è stata sottoposta ad una severa e completa revisione. Speriamo anche in un po’ di fortuna”.  Assieme a Cimarosti partirà anche un’ altra valida velista tigullina, Adelaide Giromella , prodiere, tesserata per il Circolo Nautico Lavagna. Il terzo componete dell’equipaggio sarà l’inglese Barry Dunning, per formare un terzetto ormai affiatato, ma che dovrà vedersela con il più forti specialisti della classe e di queste condizioni.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.