16 maggio 2013

Nel weekend al via il Trofeo Marina Yachting

16 maggio 2013

Fine settimana di regate a Chiavari, dove è in programma la X edizione del Trofeo Marina Yachting, evento aperto alle classi ORC, IRC e monotipi

Fine settimana di regate a Chiavari, dove è in programma la X edizione del Trofeo Marina Yachting, evento aperto alle classi ORC, IRC e monotipi

2 minuti di lettura

Weekend di regate a Chiavari, dove è in programma la X edizione del Trofeo Marina Yachting, manifestazione organizzata dallo YCC che anche quest’anno vede la nota marca di abbigliamento sportivo impegnata nel mondo della vela.

La manifestazione è aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera,  oltre ai monotipi delle Classi J80, X41 e  X35. All’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC verrà assegnata la Coppa Challenge, intitolata a Giorgio Gavino, che è stato anche più volte Presidente dello Yacht Club Chiavari. La dedica a Gavino come molti sapranno non è certo casuale:  nel lontano 1963 un gruppo di chiavaresi doc, tra cui Lella e Giorgio Gavino, fondarono il Circolo Nautico Chiavari, oggi Yacht Club Chiavari e nove anni dopo, nel 1972, i coniugi Gavino pensarono di rendere più elegante l’abbigliamento sportivo degli amanti del mare e della vela, fondando il primo marchio d’abbigliamento per il tempo libero caratterizzato dall’inconfondibile spinnaker.

I momenti di premiazione e convivialità avranno tutti luogo all’interno del Porto Turistico di Chiavari, nei locali dello Yacht Club e nei dehors antistanti.

Il primo  appuntamento per i regatanti sarà venerdì 17 maggio, presso lo Yacht Club Chiavari, con lo skipper meeting e le informazioni meteo sul week end di regata fornite dai responsabili del Centro Navimeteo.

Le regate consisteranno in percorsi a triangolo e/o a bastone, che in qualsiasi condizione meteo testeranno le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.

 

M.G.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.