12 ottobre 2015

Nessuna traccia di Mohammed Al Alawi, il velista disperso dal MOD 70 Oman Sail

12 ottobre 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Un incidente che deve far riflettere chiunque vada per mare, ma cedere agli eccessi di sicurezza, mai abbassare la guardia

Nessuna traccia di Mohammed Al Alawi, il velista disperso dal MOD 70 Oman Sail

Un incidente che deve far riflettere chiunque vada per mare, ma cedere agli eccessi di sicurezza, mai abbassare la guardia

1 minuto di lettura

E’ da considerare ormai disperso il velista omanita Mohammed Al Alawi, caduto in mare all’alba di mercoledì 7 novembre al largo delle coste croate, mentre il trimarano MOD 70 Oman Sail, skipper Sydney Gavignet, era diretto a Trieste in vista degli venti legati alla Barcolana.

La Guardia Costiera italiana e quella croata hanno battuto il tratto di mare senza sosta, ma al momento nessuna traccia del ragazzo di 26 anni. Ricerche che sono state rese difficoltose dalle cattive condizioni meteomarine che hanno interessato l’Adriatico nelle ultime 48 ore.

L’incidente di Mohammed Al Alawi deve fare riflettere

Un fatto che deve far riflettere chiunque vada per mare. Mohammed Al Alawi era un velista facente parte di un team di professionisti, quello del MOD 70 Oman Sail, eppure qualcosa è andato storto, probabilmente il ragazzo ha commesso una leggerezza. Di notte è fondamentale navigare sempre con giubbotto di salvataggio, cordone ombelicale agganciato sulla life line: è l’unica garanzia per la vita. Mai cedere agli eccessi di sicurezza.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.