09 dicembre 2015

Onda gigantesca inghiotte un surfista alla World Surf League

09 dicembre 2015

Un' onda gigantesca, stimata in circa 15 metri d'altezza, ha travolto un surfista impegnato nella World Surf League, ma l'atleta riemerge

Onda gigantesca inghiotte un surfista alla World Surf League

Un' onda gigantesca, stimata in circa 15 metri d'altezza, ha travolto un surfista impegnato nella World Surf League, ma l'atleta riemerge

1 minuto di lettura

L’azione che vi raccontiamo si svolge a Pe’ahi, Hawaii, durante l’ultima tappa della World Surf League. Con precisi intervalli di tempo,  un’ onda gigantesca rotola minacciosa verso riva, impegnando al limite alcuni dei surfer professionisti più forti al mondo.

Koa Rothman, statunitense classe 1984, nel 2015 incoronato Big Wave World Champion nell’ambito della Word Surf League, è in acqua pronto all’azione. Un’onda di almeno 15 metri inizia ad accellerare e Rothman va in posizione per cavalcarla, ma quando inizia la discesa dal muro d’acqua qualcosa va storto: la sua tavola si mette di traverso e il surfista perde il controllo dando una sonora “facciata” in acqua. Per decine di metri Rothman continua in un body surf da brivido, prima di essere letteralmente inghiottito da quest’ onda gigantesca. Tavola e surfista scompaiono per lunghi secondi, per riapparire poi dietro la schiuma.

Incredibilmente illeso e cosciente, Koa Rothman risale sulla sua tavola, pronto per la prossima onda gigantesca.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.