07 settembre 2018

Optimist: Marco Gradoni vince il secondo mondiale di fila!

07 settembre 2018

Doppietta al mondiale optmist per Marco Gradoni: due titoli mondiali in due anni per il quattordicenne!

Optimist: Marco Gradoni vince il secondo mondiale di fila!

Doppietta al mondiale optmist per Marco Gradoni: due titoli mondiali in due anni per il quattordicenne!

2 minuti di lettura

Dopo la vittoria dello scorso anno a Pattaya, Thailandia, il quattordicenne Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village) ha conquistato il suo mondiale Optmist consecutivo, questa volta nelle acque di Cipro. E’ la seconda volta nella storia che un atleta azzurro vince due mondiali di fila in Optmist. Il predecessore di Marco è il triestino Mattia Pressich che bissò il titolo mondiale nelle stagioni 1998 e 1999.

Marco Gradoni al mondiale optmist 2018

Marco Gradoni al mondiale optimist 2018

Dopo il trionfo dello scorso anno il titolo non era scontato. Marco Gradoni è un timoniere molto promettente e lo ha dimostrato vincendo con prestazione da record. Il giovane talento  del Tognazzi Marine Village ha vinto 9 prove su 11 e si è assicurato la vittoria con una prova di anticipo. Un risultato storico, perché, prima di questa doppietta, erano quasi venti anni che l’Italia mancava l’appuntamento con l’oro al mondiale optimist. Questa doppietta testimonia l’ottimo lavoro che la classe sta facendo e riporta agli anni appunto d’oro dell’optmist, quando gli azzurri vinsero 5 campionati del mondo in 12 anni.

“Sono felicissimo – ha commentato Marco Gradoni, dopo la regata – anche se non è stato facile, c’era un ottimo livello degli avversari però sono riuscito a gestire bene tutta la settimana. Sono anche felicissimo per l’argento nel Team Race e un grazie a tutti i miei compagni di squadra!”

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.