25 agosto 2014

Palermo-Montecarlo epica: B2 primo in reale, il Maestrale picchia duro

25 agosto 2014

Dalla bonaccia al forte Maestrale, una Palermo-Montecarlo difficilissima per la sua decima edizione, con il Tp 52 B2 primo in tempo reale

Dalla bonaccia al forte Maestrale, una Palermo-Montecarlo difficilissima per la sua decima edizione, con il Tp 52 B2 primo in tempo reale

1 minuto di lettura

Una Palermo-Montecarlo epica nella sua decima edizione. Una fase iniziale molto tattica nelle brezze da est-sudest, poi un violento Maestrale oltre i 30 nodi in prossimità di Bonifacio con onda corta e ripida che ha decimato la flotta e infine la bonaccia più perfida davanti l’arrivo a Montecarlo.

 

Gli equipaggi della Palermo-Montecarlo hanno affrontato tutto questo, per una decima edizione della prova offshore quanto mai impegnativa. A tagliare il traguardo primo in tempo reale è stato il Tp52 B2 armato da Pierre Casiraghi, che ha chiuso la regata in poco meno di 72 ore.

 

Tra le barche che hanno tagliato il traguardo successivamente potrebbero essere favorite per la vittoria finale una tra il J111 Black Bull, l’X-41 WbFive e l’X-41 Extra1 e l’X40 Pita Maha. Ancora presto per i calcoli ufficiali sui compensi IRC ed ORC. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.